Raggiunto in tribuna allo Stadio Benelli di Ravenna, il Presidente della Fidaf, Leoluca Orlando, ha voluto personalmente commentare la 43^ edizione dell’Italian Bowl. Queste le sue parole:
Il XLIII Italian Bowl ha registrato la vittoria dei Panthers Parma sui Guelfi Firenze, dopo una partita carica di interventi degli arbitri, a conferma di quanta tensione regnasse in campo e di quanto questa finale fosse sentita dalle squadre.
Questa edizione dell’Italian Bowl ha altresì confermato il grande impegno di dirigenti e volontari della Fidaf e delle due squadre finaliste, oltre all’ospitalità dell’Amministrazione comunale di Ravenna e regionale dell’Emilia-Romagna e all’attenzione del CONI regionale e provinciale.
E’ stato, infine, testimoniato il momento straordinario che sta vivendo l’American Football in Italia, con l’importante rilievo della nostra presenza nel panorama internazionale in vista della partecipazione del Flag Football alle Olimpiadi 2028 a Los Angeles.
In ricordo dell’Italian Bowl 2023, disputato in Ohio, e in previsione della 44^ edizione della finale IFL, che nel 2025 tornerà a Toledo, è stato un grande piacere accogliere il Sindaco di Toledo, Wade Kapszukiewicz già presente all’italian Bowl 2023, vinto anche allora dai Panthers contro i Guelfi, e ancora un grande piacere accogliere Nick Eyde, già’ quarterback in Italia e adesso da imprenditore di successo , animatore e sostenitore di questa straordinaria avventura di assegnazione all’estero di un titolo nazionale italiano. Un ringraziamento anche a Paul Zito, Vice Presidente International Operations di RGP Northwestern Ohio, l’organizzazione che è anche Main Sponsor del nostro Campionato Maggiore e che con noi ha organizzato i due Business Forum di Varese e Bologna.
Chiuso il sipario sull’Italian Bowl, la Fidaf è pronta a riaprirlo subito venerdì e sabato prossimi, quando sempre allo Stadio Benelli di Ravenna si disputeranno Nine e Silver Bowl, le finali dei Campionati di football a 9 giocatori e di Seconda Divisione.
Ph. Credits: @Monica Audoglio