L’Italian Bowl Sbarca negli USA: A Toledo, in Ohio, l’Edizione XLII!

0
Svolta epocale per il football americano italiano ed europeo che, il prossimo 1 luglio, godrà di una vetrina straordinaria, quella offerta dal Glass Bowl, il bellissimo stadio della città di Toledo, in Ohio, casa dei Toledo Rockets e sede del XLII Italian Bowl.
La Fidaf ha dunque accolto l’invito  fatto la scorsa stagione da un gruppo di imprenditori ed appassionati d’oltreoceano, innamorati di sport ma anche della cultura e della storia del nostro Paese, che hanno seguito con occhio attento e critico il nostro campionato maggiore, intravedendone le potenzialità quale veicolo per raccontare l’Italia, le sue eccellenze e le sue tradizioni, attraverso lo sport più amato dagli americani.
Oggi, 30 settembre, alle ore  17.15 (ora italiana), al Glass City Metropark di Toledo, alla presenza del Vice Presidente Vicario della Federazione, Fabio Tortosa, e del Consigliere Federale, nonché GM dei Guelfi Firenze, Campioni d’Italia, Edoardo Cammi, si terrà dunque la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che servirà anche da kick off dell’intero ed ambizioso progetto. Diretta LIVE sulla pagina Facebook FIDAF TV.
Nell’intento degli organizzatori, il XLII Italian Bowl, inserito nel contesto delle celebrazioni per il 4 luglio, costituirà un formidabile strumento di condivisione e collaborazione tra Italia e Stati Uniti, con la città di Toledo, gemellata dallo scorso novembre con Ferrara, a fare da collante e simbolico ponte tra Nuovo e Vecchio Continente. Importante e decisamente stimolante il programma proposto alla Fidaf per la finale IFL, con ospiti d’eccezione già confermati, come la cantante lirica Mariam Battistelli, e un insieme di eventi di contorno che puntano a richiamare a Toledo quanti più appassionati possibile.
La macchina organizzativa si è messa in moto e poter lavorare nell’allestimento dell’Italian Bowl fianco a fianco con dei professionisti seri e preparati nel Paese dove il football americano è nato rappresenta una sfida affascinante e un’imperdibile occasione di crescita, come afferma lo stesso Tortosa: “Portare la finale IFL negli Stati Uniti, a Toledo, là dove tutto ha avuto inizio ha il sapore di un’avventura epica per il football americano italiano. Siamo grati per questa straordinaria opportunità di crescita, che coinvolgerà tutta la Federazione e non solo le due squadre finaliste. Ci aspettano lunghi mesi di lavoro, che siamo pronti però ad affrontare con grande entusiasmo“.
L’augurio della Federazione, inoltre – chiosa Edoardo Cammi – è quello che questa iniziativa possa servire da traino per tutto il movimento giovanile italiano: giocare in America, davanti ad un pubblico come quello che ci attende al Glass Bowl rappresenta un sogno per qualunque giovane appassionato di questo sport in Italia. Un sogno che, ci auguriamo, possa durare a lungo, come il legame che oggi stringiamo con la Città di Toledo”.
Dello stesso avviso Wade Kapszukiewicz, Sindaco della Città di Toledo, che ha dichiarato: “La finale IFL – e tutto quanto ci girerà intorno – faciliterà l’incontro e la comprensione tra culture diverse, maggiore collaborazione e più interazioni positive per migliaia di persone”.
Si preannuncia un intero weekend ricco di eventi legati al ‘tema Italia’, tra i quali un Business Forum il 30 giugno e un Night Market che seguirà la partita, l’1 luglio, dalle 17.30 alle 22.00.
I biglietti saranno in vendita sin da oggi al link:  https://www.italianbowlusa.com/tickets/
Prezzi: $15  (generici, senza posto assegnato); $30 (con posto assegnato)
Per ulteriori informazioni sul XLII Italian Bowl, visitate il sito
www.ItalianBowlUSA.com e seguite tutte le news sui canali social dedicati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here