Nuovi Grifoni, Elephants, Minatori, Whitepreds, Ravens, Redskins, Islanders e 29ers: questi i team che approdano alle semifinali di conference del prossimo weekend.
Il secondo turno di playoff in Terza Divisione ci ha regalato verdetti importanti, decretando la supremazia delle squadre che hanno avuto l’opportunità di giocare in casa, con l’unica eccezione degli Elephants Catania, capaci di espugnare, seppur di misura, il campo dei Briganti a Napoli.
Si ferma qui, dunque, la stagione di Aquile, Hurricanes, Muli, Mexicans, Fighting Ducks, Achei e Eagles, e per qualcuno l’amaro in bocca farà fatica ad andarsene. Parliamo, ad esempio, delle Aquile, sconfitte per un solo punto dai Ravens dopo una partita molto intensa e piena di suspence fino al fischio finale. O dei Mexicans, mai così avanti nella griglia playoff nella loro storia e vicinissimi all’impresa di agguantare la semifinale dopo un ultimo quarto di gioco di assoluto furore agonistico.
Avanti tutta per i Nuovi Grifoni, che spengono i sogni dei giovani Fighting Ducks, usciti comunque a testa altissima da questo Campionato, concedendo solo 16 punti ad una formazione più esperta come quella perugina. Pratica archiviata senza fatica per gli Islanders contro i Muli e per i Whitepreds contro gli Eagles, mentre a Verona i Redskins faticano non poco contro gli Hurricanes, in vantaggio fino a metà incontro e poi vittime di una rimonta tutta cuore che vale il biglietto per la semifinale della North Conference.
Questi i risultati ufficiali e la griglia delle semifinali del prossimo fine settimana:
NUOVI GRIFONI Perugia vs FIGHTING DUCKS Roma 16-0
ISLANDERS Venezia vs MULI Trieste 48-0
WHITEPREDS GdT vs EAGLES Salerno 42-0
BRIGANTI Napoli vs ELEPHANTS Catania 6-14
RAVENS Imola vs AQUILE Ferrara 34-33
REDSKINS Verona vs HURRICANES Vicenza 21-14
MINATORI Cave vs ACHEI Crotone 34-13
29ERS Alto Livenza vs MEXICANS Pederobba 31-28
SEMIFINALI DI CONFERENCE – 16/17 giugno
North Conference
Ravens Imola vs Redskins Verona
Islanders vs 29ers Alto Livenza
South Conference
Nuovi Grifoni T&F vs Elephants Catania
Minatori Cave vs Whitepreds GDT
Foto credits: Giulio Busi