Panthers, Guelfi e Warriors padroni della Week 8

0

Tra Coppe europee e Prima Divisione, è stato un sabato impegnativo per le squadre del nostro campionato maggiore, con tanta gente sugli spalti e davanti alla TV. Archiviato il risultato per Seamen e Giants, l’attenzione degli appassionati si è rivolta ai match tra Panthers e Giaguari e tra Dolphins e Guelfi, con Lions vs Warriors come unica partita della domenica.

Tutto come da pronostico, o quasi, nelle prime due partite, con i Giaguari che perdono ancora ma ancora una volta dimostrano quanto di buono stanno costruendo. I risultati arriveranno, magari sin dalle prossime due giornate dove i ragazzi di coach Lorandiaffronteranno, in sequenza, Warriors e Dolphins, due team che attualmente appaiono decisamente alla loro portata. Panthers davvero padroni del campo solo nel primo quarto di gioco, dove mettono a segno quei 10 punti di distacco che varranno loro la sesta vittoria stagionale. Poi è un rincorrersi continuo a beneficio dello spettacolo di chi ha avuto la fortuna di poter essere sugli spalti del Lanfranchi. Applausi ad entrambe le squadre!

Ad Ancona, non cambia il copione di coach Art Briles, che punta tutto sulla coppia Hawthorne-Nacita e..vince! La partita sembra comunque mantenere un buon equilibrio almeno fino a metà, con gli ospiti che vanno negli spogliatoi sul 13 a 26, dopo aver incassato due TD e subito l’aggressivo tentativo di rimonta dei Dolphins, padroni di casa. Terzo quarto con le difese in cattedra e attacchi che, di conseguenza, restano in stallo, e poi è di nuovo Firenze a dirigere le operazioni, con la coppia di import gigliata che chiude la pratica e fissa il risultato sul 13 a 40. Sabato prossimo, ultimo impegno di regolar season per i Guelfi, che affronteranno in casa i Lions prima di pensare all’amichevole di lusso contro i Muhlenberg Mules e ad una post-season che si presenta decisamente affascinante.

Gran partita tra Lions e Warriors: la posta in palio era alta, soprattutto in chiave salvezza e gli equilibri tra le due franchigie molto simili a questo punto della stagione. Ad Azzano San Paolo ha vinto la squadra che ha sbagliato meno, i Warriors, sbloccando il risultato, in parità fino a metà incontro, grazie soprattutto a una serie di big play degli special team. Arriva, dunque, anche per Bologna la prima W in classifica che rimescola le carte su questo finale di stagione e che potrebbe regalare ancora grandi sorprese la prossima settimana, quando i bolognesi incontreranno i Giaguari a Torino. Ancora una sconfitta per Bergamo che, tuttavia, ha disputato un’ottima partita in chiave offensiva, pagando duramente gli errori del backfield difensivo e degli special team. Sessantacinque i punti segnati e, comunque, una sfida che ha saputo divertire il pubblico.

Ufficio Stampa Fidaf

foto Giulio Busi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here