Ii Divisione: Pretoriani e Warriors allo scontro finale!

0

Sarà una sfida tra Roma e Bologna a decidere il Silver Bowl, finalissima di Seconda Divisione in programma il prossimo 7 luglio a Parma.

L’Italian Bowl 2018 ha trovato, ieri sera, le prime protagoniste ufficiali, quelle del Silver Bowl, la finalissima del Campionato di Seconda Divisione. Saranno infatti Pretoriani Roma e Warriors Bologna a sfidarsi per la conquista del titolo italiano il prossimo 7 luglio, allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Con entrambe le semifinali disputate sabato sera, a distanza di mezz’ora una dall’altra, i tifosi delle squadre impegnate sono rimasti con il fiato sospeso fino quasi a mezzanotte, con un occhio al campo e l’altro su Gameday per capire l’andamento dell’altra semifinale, pressoché speculare!

Le due partite non hanno deluso le aspettative di chi è andato allo stadio, perché sono stati due match combattuti, con le difese sugli scudi e punteggi quasi sincronizzati su entrambi i campi. A Padova, i Saints hanno subito la pressione e la fisicità dei romani, subendo 14 punti nella prima frazione di gioco per poi provare a reagire ma riuscendo solo a muovere il punteggio con un field goal, segnato ad inizio terzo quarto, dopo che la difesa era riuscita a contenere l’avanzata degli avversari per tutto il secondo periodo di gioco. Ma i Pretoriani hanno Parma nel mirino e la vittoria al cardiopalma ottenuta ai quarti di finale contro gli Hogs la scorsa settimana ha, se possibile, aumentato ancora di più la loro ‘fame’: i 14 punti che rifilano ai Saints nella seconda metà della partita sono il KO definitivo per Padova, che esce comunque a testa altissima da questo campionato, con una sola sconfitta all’attivo. Questa. 28 a 3 per i Pretoriani, che volano al Silver Bowl.

Partita pressoché fotocopia a Bologna, dove i Blue Storms dimostrano la solita, rocciosa difesa ma, al contempo, anche i problemi offensivi riscontrati in tutto l’arco della stagione. I Warriors vanno in vantaggio dopo 15 minuti di battaglia durissima, che costringe l’attacco bolognese a prendere decise contromisure per aggirare il muro bustocco. L’attacco dei Blue Storms non riesce a guadagnare terreno e lascia sempre troppo presto il campo, costringendo la propria difesa ad un superlavoro, che in una serata come quella di ieri, a Bologna, chiede un conto salatissimo. I Warriors spingono, concedendo solo 3 punti agli avversari nel terzo quarto di gioco (proprio come a Padova…), per poi chiudere i giochi con un altro TD nell’ultimo quarto. La partita finisce 26 a 3 per i Warriors: Bologna in finale e Blue Storms a casa, con un po’ di rimpianto dopo una stagione assolutamente perfetta fino a questa serata.

Sarà dunque PRETORIANI vs WARRIORS ad infiammare il Lanfranchi il prossimo 7 luglio, per il Silver Bowl che aprirà, alle ore 16.00, l’Italian Bowl 2018. Una sfida che molti avevano pronosticato ad inizio stagione e che premia il grande lavoro di due ottimi coaching staff.

Risultati:

Saints Padova vs Pretoriani Roma 3-28

Warriors Bologna vs Blue Storms Busto Arsizio 26-3

Foto credits: Giorgia Villanova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here